Cosa ne dite se mi trasferisco a Rimini?

Condividi
  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Quanti di voi hanno la necessità o il desiderio di trasferirsi a Rimini?

Ci sono tanti buoni motivi per scegliere questa città come luogo di permanenza. Rimini non è solo mare e divertimento, è anche tanto verde, cultura, storia e fascino; i vostri figli potranno crescere tra le rovine dell’impero romano, insieme ai loro amici si daranno appuntamento in luoghi di infinita bellezza e importanza storica, artistica e culturale come l’Arco d’Augusto, Piazza Malatesta, Piazza Cavour, Piazza Tre Martiri, il Ponte di Tiberio, il Tempio Malatestiano.

E’ una città viva sia d’estate che d’inverno e non è assolutamente dispersiva, infatti, potrete girare tranquillamente con la vostra bicicletta o addirittura a piedi. Per chi di voi, invece, preferisce la comodità dei mezzi pubblici, Rimini è dotata di una buona linea di trasporti che vi permette di muovervi facilmente da un luogo all’altro.

La gente di Rimini è ospitale e si conosce un po’ tutta, le persone sono vere e genuine; diciamo che può essere considerata un’isola felice! Ovviamente come qualsiasi altro luogo al mondo la città ha le sue pecche e voi come i vostri figli noterete anche alcuni aspetti negativi dell’anima di Rimini: vedrete le signorine che sul lungomare appena cala il sole hanno bisogno di lavorare, vedrete la povera gente che si accampa fuori dalla stazione perché non ha una casa e passerà le domeniche mattina d’estate a scommettere in quanti ragazzi hanno bevuto tutta quell’infinità di birre che sbordano dal cestino.

In tutto questo la salvezza di voi grandi e piccini sarà il mare: una passeggiata sulla sabbia che sia d’estate o d’inverno vi farà rinascere. Al porto potrete incontrare un sacco di nonnini che vi sapranno spiegare tutto sulla pesca, ma soprattutto vi insegneranno molto sulla vita, sulla solitudine, sull’amore e sulla misericordia.

Volete sapere dell’aspetto pratico? Certo, qui troverete supermercati infiniti, boutique e splendidi negozi, alcuni in “cedesi attività” o in “vendita”, altri ristrutturati e messi a nuovo da ragazzi giovani innamorati di questa terra che non si arrendono alla crisi e ripartono da ciò che c’è.

Rimini è questa, è una città vera, è la gioia di vivere e di non arrendersi mai. Rimini vale la pena di essere vissuta!

 

Opinioni dei riminesi:

“Salve avrei bisogno di un consiglio. X motivi lavorativi dobbiamo trasferirci a rimini qualcuno saprebbe dirmi dove conviene vivere come zone e se vi sono delle case in affitto per tutto l anno ?
Grazie in anticipo.”

EMANUELA GREGORI: Certo che ci sono case in affitto x tutto l anno.
MANUELA VENTURI: No padulli e miramare, per il resto tutto bello.
MICHELA GIANNINI: non capisco perché padulli no?
FEDERICA SOLDATI: I Padulli sono diventati una bella zona residenziale. Vicino al centro e al mare ma case fuori dal traffico. Una bella parrocchia attiva con tante iniziative per i giovani. Io ci tornerei domani a vivere!
LORENZO BERNARDI: Cosa hai contro i padulli?? È un posto tranquillo!
CHIARA ACQUAVIVA: Ad ogni pioggia si allaga tutto.. e per andare in centro sei obbligato a prendere sempre la macchina…
Poi c’è sempre una puzza esagerata…
MASSIMO CARDILLI: Assolutamente da evitare lagomaggio bellariva rivazurra miramare e borgomarina. Il resto top.
ALESSANDRA SCALISE: Assolutamente da evitare mi fa ridere.Rimini è tutta bella. alcune zone sono abitate in gran parte da stranieri.dipende cosa cerchi.In zona centro/covignano sei vicino a tutto e si sta bene ma come affitto nn è una zona a buon mercato che io sappia
CRISTIAN LE BABO: zona Pascoli ok
FLORA PASQUINI: Ma perché Miramare no? io ci abito da tanti anni e sto benissimo quello che succede qui non è tanto diverso da tutte le altre zone di Rimini..
ROBERTO RICCI: San Giuliano Top.
MASSIMO CARDILLI: Zona DOC Covignano.
SIMONA PERGENTILI: San Giuliano una chicca.
CHIARA ACQUAVIVA: L’ideale è zona centro studi. Via Lagomaggio e limitrofe.. scuole, super, bar, poste, farmacia.. tutto a piedi. In centro e al mare a piedi in pochi minuti
MARINA FABRIS: Io vivo a Rimini da 13 anni, ho vissuto in varie zone (cambiando spesso a causa di case vecchie e che cadono a pezzi, ma affittate a peso d’oro) e come zona ti consiglio Bellariva o Marina Centro, per la completezza dei servizi presenti. Se hai l’auto, controlla che ci sia posto auto o garage, perché altrimenti il problema parcheggio in estate è enorme, così come il rischio multe!!
MARCO TIDDIA: Dipende da quello che cerchi e le tue possibilità. Le zone prestigiose sono il centro, marina centro o colle di covignano. Io sono cresciuto alle celle e per me si sta da dio! Vicino al mare al centro e fuori città.
Ora sto a villa verucchio ovvero 12 km dal centro ma c è un paese dove c’e tutto e si sta bene
MARINA PELLICCIONI: molto bella Villa Verucchio.
MARIA CONSOLATA BONCI: San Giuliano, ci vive mia figlia ed è contenta, ma che la casa abbia il garage, sennò d’estate son dolori.
MARCO TIDDIA: Le celle, rivabella viserba hanno quello che cerchi! Già san giuliano la considero più di prestigio
RAFFAELLA MULARONI: San Giuliano rivabella viserba celle Bellaria rivazzurra….se poi vai in centro costa di più…queste sono zone comode e ben servite.
LUANA SEMPRINI: Ti consiglio S.Giuliano mare, quartiere tranquillo, vicino alla darsena,spiaggia, parco briolini, a due passi dal centro storico e stazione.
ANGELA CONVERSANO: Rimini è bella ovunque..e si sta da Dio!
LOREDANA BOCCASSINI: Io invece ti consiglio i paesi limitrofi..
LIVIA RIGHETTI: A rimini dove vai vai anche a miramare io ci abito da sempre non ho mai avuto problemi e piccola non manca nulla scuole parocchia medici ecc
FEDERICO DE CRESCENZO: Troppo degrado.. evita Rimini, vai a vivere al massimo nei quartieri collinari. Oppure vai nella valconca o valmarecchia. Se ami il mare sennò Igea Marina
FEDERICA MORRI: Io e la mia famiglia abitiamo a Viserba. Prima periferia zona nord di Rimini. Tutto a misura d’uomo e a portata, scuole, supermercato. Il mare è molto vicino. In bici arrivi ovunque.
ANTONELLA LUONGO: Vicino al centro e sei vicino al mare.
ADA MONTANARI: perchè i padulli no?….ci sono scuole negozi servizi, quale è il problema ?
MATTEO MANTU: Prendi un appartamento in residence un paio di mesi così conosci un minimo la città e vedi dove preferisci vivere. In inverno costano poco e ce ne sono di molto belli.
RITA VANDI: Ciao sono un agente immobiliare . Il consiglio che ti do e quello di cercare una casa vicino al lavoro perché la viabilità a Rimini e particolare . Le zone per i residenti richieste sono a monte della ferrovia e sotto la SS16 Miramare non è vero che tutta brutta la zona vicino al confine con fabilandia e molto residenziale. In linea di massima di consiglio di evitare la zona mare turistica . Le case in affitto ci sono anche se è difficile trovare delle case ben arredate a prezzi giusti . Perché troppo spesso ci sono case arredate male e con arredi vecchi e i prezzi a volte non sono congrui. Le garanzie richieste nella maggior parte dei casi 3 mensilità anche se a volte ci sono proprietari che per motivi diversi chiedo la fideiussione bancaria . Però in linea di massima con un po di pazienza e tanta volontà si trova qualcosa di carino a prezzi accettabili . In bocca al lupo
DANIELA AUGGIERO:Zona colonella,vicino al centro, vicino al mare,servita di tutto, scuole supermercati,Chiesa,ospedale, e tutto potendosi muovere a piedi o in bici in pochi minuti.
AMELIA MATTEUCCI: Zona celle vicino al mare al centro vai in bicicletta tram dappertutto..E luogo calmo


Condividi
  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • chat
    Aggiungi un commento