Ristoranti Rimini

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Consulta i ristoranti di Rimini con il portale Seidiriminise.it, troverai con molta facilità il ristorante più adatto a te con tutte le offerte turistiche in periodi diversi dell’anno come.

Conosciamo meglio Rimini

Il Comune di Rimini comprende la zona litoranea nord, la zona litoranea centrale, la zona litoranea meridionale ed infine l’entroterra. La zona litoranea nord consta in “Rimini Nord” (più precisamente a nord-ovest) e raccoglie, a partire da nord, le frazioni di Torre Pedrera, Viserbella, Viserba, Rivabella e San Giuliano Mare. La costa litoranea nord presenta tratti di spiaggia corta ma ben tenuta, organizzata e apprezzata, frequentata soprattutto dalle famiglie, in quanto si trova in una posizione tranquilla.

La zona litoranea centrale, denominata “Marina Centro” di Rimini è caratterizzata dalla presenza di lussuosi alberghi, residence i più importanti e i più eleganti di Rimini (es. Grand Hotel di Rimini). Non solo, questa zona è ricca di ristoranti, trattorie. pizzerie, osterie, pub, negozi ed è affollatissima da turisti soprattutto durante il periodo estivo. La zona litoranea meridionale, anche “Rimini Sud”, raccoglie le località di: Bellariva, Marebello, Rivazzurra, Miramare, quella nord invece: San Giuliano, Rivabella, Viserba, Viserbella, Torre Pedrera.

Sono quartieri tipicamente turistici, ben organizzati, ricchi di vita e affiancati uno all’altro con diverse soluzioni di ristorazione, pizza al taglio. piadineria, ristoranti di pesce e di carne, trattorie tipiche con cucina Romagnola. L’entroterra riminese è quella zona periferica della città che non si affaccia sul mare. E’ occupato dalle frazioni di Corpolò, Santa Cristina, San Paolo, Santa Giustina, San Vito, Spadarolo, Vergano, San Fortunato, San Martino in XX, San Lorenzo a Monte e la Repubblica di San Marino.

Vediamo i Ristoranti di Rimini a disposizione con i vari servizi

Qui di seguito troverete un elenco delle varie attività di ristorazione presenti sul territorio Riminese, troverete i Ristoranti divisi per località, posizione geografica. Inoltre tutti i contatti per poter contattare in modo semplice e veloce l’attività di Ristorazione, in ogni scheda delle attività culinarie di Rimini troverete foto, menu, recensioni scritte dagli utenti, mappa, offerte e last minute, ma vediamo nel dettaglio le diverse tipologie di servizi offerti.

Ristoranti Rimini di Pesce

Attività concentrate a soddisfare gli amanti del pesce con menù gustosissimi preparati con pesce sempre fresco, tante possibilità di ricercare menù con cruditè, antipasti caldi e freddi, grigliate e soprattutto menù tipici della tradizione Romagnola, ad esempio sardoncini con la piada radicchio e cipolla , oppure seppie con piselli, il brodetto preparato con il pesce dell’Adriatico, per arrivare a piatti più sofisticati come paccheri con aragosta, oppure tartare di tonno o baccala in umido, fritture e tempure, oppure orate o spigole al forno con verdure o patate.  Di sicuro i ristoranti di pesce a Rimini sapranno soddisfare anche i palati più fini. Buon appetito

Ristoranti Rimini di carne

Le migliori attività di Ristorazione Romagnola e Riminesi non possono fare a meno di presentare la classica grigliata mista di carne, la maggior parte delle volte la grigliata è composta da carne fresca mista: costolette e fettine di maiale ai ferri, costata di vitello, porchetta, fiorentina, costolette di castrato e agnello, pancetta e spiedini misti, pollo, tacchino e a volte anche volatili.

In tanti ristornati tipici di carne Romagnoli si trovano anche molti piatti (antipasti, primi, secondi e contorni) vi elenco alcuni piatti caratteristici del posto: puntine di maiale in umido con il Sangiovese, ( da provare all’agriturismo il Vigneto), il sugo di cinghiale con le pappardelle o quelle con il ragù da provare alla Trattoria Il sole) gli antipasti di carne cruda da degustare al Chiosco del Bacco, gli antipasti e il coniglio in porchetta e con le olive da Trattoria de Borg a Borgo Maggiore RSM.

Di seguito un elenco di Ristornati di Rimini da provare assolutamente


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Approfondisci

Info

      Rossopomodoro di Rimini è parte dell’idea innovativa che abbina il gusto dei prodotti della terra alla tradi...

Info

      Gianni e Daniela, proprietari del Ristorante Pizzeria Altamarea, insieme agli Chef Mauro e Alessandro e al pizzaio...

Info

      Il ristorante Al Gufo ha una lunga storia di ospitalità romagnola e vi aspetta per proporvi i sapori della tradizi...

Info

      La trattoria A’ Mare si affaccia direttamente sul mare e sulla spiaggia di Viserba, situata a nord di Rimini...

Info

      La Siesta è un ristorantino direttamente sulla spiaggia di Rimini, che si trova all’altezza del bagno 75. Il...

Info

      Il bar-ristorante-hotel Piada d’Oro di Riccione offre specialità romagnole a base di carne e pesce alla brac...

Info

      El Mexicali è il più cool ristorante messicano della Riviera Romagnola! Si trova a Riccione, in zona Marano, propr...

Info

      Situata a Viserba all’altezza del bagno 18/19, la taverna Il Trabucco vi propone specialità di pesce e piatt...

Info

            

Info

            

Info

      Dall’estate del ’46 si può riscontrare l’attività di questo ristorante, fondato da Guiducci Guid...

Info

            
Translate »