Urbino: In questa sezione del sito troverete tutte le attività commerciali di Urbino e le relative informazioni. Potrai vedere comodamente sulla mappa dove sono situate e dove potrai risparmiare grazie allo sconto “Sei di Rimini se…”.

Troverete hotel, aziende, ristoranti, stabilimenti balneari, negozi, liberi professionisti, e sono solo alcune delle categorie presenti nel portale. Puoi conoscere, attraverso le schede, tutte le informazioni necessarie, lasciare recensioni sull’attività, conoscere sconti e convenzioni per risparmiare a Urbino.

Bastano pochi click per conoscere i dettagli e usufruire di un servizio a tutto tondo, anche se stai organizzando la tua vacanza in Romagna. Puoi effettuare acquisti o richiedere una consulenza.

Al di sotto dell’elenco troverete approfondimenti relativi a Urbino, informazioni utili, riguardanti il territorio, l’enogastronomia, la storia e gli articoli correlati per conoscere il luogo in cui vivi oppure quello che andrai a visitare.

All’interno delle schede potrete acquistare i prodotti o i servizi con carta di credito. Se non trovate subito quello che cercate potrete effettuare una ricerca personalizzata scegliendo cosa cercare e dove cercare in Romagna.

Approfondisci

Info

      Il bed and breakfast Betty Bike offre un’accoglienza calda per l’ospite, che potrà apprezzare le picco...

Approfondimenti

Urbino, città del Montefeltro, chiusa come uno scrigno tra le sue preziose mura, in collina con un panorama paradisiaco mentre Pesaro si presenta come città di mare, piena di storia e di vita dinamica.

 

Qui la storia e le bellezze naturali si espandono e si perdono a vista d’occhio, cominciando dal mare fino ad estendersi verso l’entroterra appenninico con splendidi borghi medioevali e rinascimentali ricchi di artigianato e prodotti tipici. La provincia di Pesaro e Urbino è una fra le mete di viaggio più interessanti della regione Marche.

 

Urbino, dichiarato Patrimonio Universale dell’Umanità dall’Unesco, è il chiaro  esempio di architettura di gran pregio; meta di turismo culturale nelle Marche. Fra le tante opere inestimabili c’è il meraviglioso Palazzo Ducale a Urbino, voluto dal grande Duca d’Urbino, Federico da Montefeltro. Ancora oggi  testimonia l’importanza della città in epoca rinascimentale.

 

Al suo interno  ha sede la  preziosissima Galleria nazionale delle Marche, dove fra le opere di massimo rilievo spiccano lavori di Tiziano, Piero della Francesca e Raffaello. Salendo un poco, in questa passeggiata, dove una “crescia”-piatto tipico- non deve mancare, potete trovare la Casa di Raffaello, illustre cittadino di Urbino; qui è possibile ammirare anche un affresco giovanile del grande pittore rinascimentale.

 

Nei dintorni di Urbino, i piccoli borghi caratteristici sono mantenuti dalle tradizioni ricche di  leggende e di artigianato locale che si manifestano soprattutto durante le sagre le feste popolari che allietano i vari mesi dell’anno.

 

Varie località

Dintorni di Fano

Fano si trova nel nord delle Marche, è un comune noto per il carnevale che ospita, essendo il più antico[...]

Punti d'interesse

Palazzo Garampi Rimini

Costruito nel 1562 e ultimato nel 1583, come sede amministrativa, oggi è ancora il palazzo del Comune. Il terremoto del[...]

Visite guidate e itinerari

I boschi della Romagna

L'Emilia Romagna costituisce una consistente risorsa per il patrimonio boschivo italiano: i suoi 2 parchi nazionali, 14 parchi regionali e[...]

Translate »