Sei in: Emilia-Romagna -> Cattolica

Cattolica: Guarda le attività

Cattolica nasce in età romana e si sviluppa dal punto di vista turistico durante il Novecento. Tra i luoghi di interesse ricordiamo le chiese di San Apollinare (sec. XIII) e di San Pio V (sec. XIX), il Museo della Regina con la piazza attigua che ospita comunemente concerti ed eventi, piazza Primo Maggio con le fontane danzanti e l’Acquario Le Navi, il più grande della costa adriatica.
La darsena, recentemente rinnovata con il riordino del porto e la costruzione di un ponte levatoio che collega Cattolica a Gabicce, ospita anche alcuni locali che sono diventati un punto di incontro importante per la cittadina turistica.
Il turista che arriva a Cattolica scopre la comodità e l’eleganza tipica della cittadina, divisa in porto, centro storico e zona turistica. Offre eventi e manifestazioni “storiche” come “la festa di Stella Maris“, con i  pescherecci e le vongolaie portano in mezzo al mare la statua della Madonna “Stella Maris”, dopo una processione religiosa, “la Mostra dei fiori” che sin dagli anni 50 Cattolica ospita una mostra mercato dei fiori con molte bancarelle lungo i viali della città.
Come tutti i comuni della riviera romagnola partecipa alla “Notte Rosa“, celebrata a giugno-luglio e per l’occasione tutti i negozi, bar e ristoranti addobbano i locali di rosa, organizzano balli in spiaggia e il tuffo di mezzanotte in mare.
Altro grande evento è la “Fiera degli antichi sapori di terra e mare” con la degustazioni enogastronomiche locali, accompagnate da animazioni e concerti.
Scopri di più

keyboard_arrow_up