Sei in: Emilia-Romagna -> Cervia

Cervia: Guarda le attività

Cervia: il nome del Comune deriva da un episodio che si verificò quando la città di Cervia era circondata da boschi e foreste, il vescovo di Lodi un giorno mentre passeggiava per la pineta di Cervia incrociò un cervo, il quale riconoscendolo come un Dio, gli si inginocchiò davanti in segno di devozione. Essendo la città ricca di pinete e di vegetazione, risultò quindi naturale attribuire alla città il nome di “Cervia”, il cui simbolo appunto rappresenta un cervo inginocchiato su di un terreno verde.
Per diversi anni consecutivi ha guadagnato la Bandiera Blu della Foundation for Environmental Education per l’ottima qualità dell’acqua e per i servizi offerti dagli hotel, che si trovano in prossimità di una vastissima pineta, di circa 260 ettari, caratteristica di questi luoghi alberati, dove si possono trovare anche ginepri, querce, rose, viti selvatiche, salici e frassini.
Una località in via di espansione, sia demografica che turistica conta un sempre più crescente numero di strutture turistiche e i turisti che scelgono di alloggiare in questa località variano tra tutte le fasce d’età, essendo ottima sia per giovani che per famiglie.
Cervia offre ai propri visitatori numerosi spunti sia per il divertimento e svago che per il relax, come ad esempio le terme, le pinete e i parchi naturali. Per i più giovani invece sono disponibili tantissimi locali, pub e bar ideali per il divertimento e la vita notturna. Un elegante e suggestivo centro storico è da sempre “biglietto da visita” della città, ben collegata con le vicine località Rimini e Riccione.
Scopri di più

Approfondisci la destinazione

keyboard_arrow_up