Sei in: Emilia-Romagna -> Cesenatico

Cesenatico: Guarda le attività

Situata tra Rimini e Ravenna, Cesenatico è una stazione balneare e meta turistica importante della riviera romagnola con i suoi tanti hotel situati vicino al mare. Tra i luoghi principali ricordiamo il Porto canale, realizzato nel 1500 da un progetto di Leonardo da Vinci e il Grand Hotel, di fronte al quale è stato realizzato il grattacielo, simbolo della Cesenatico moderna.
Viale Carducci, il corso che si snoda parallelo al lungomare, è stato dedicato quasi interamente al turismo, e raccoglie alberghi e hotel, negozi, ristoranti, bar e sale giochi, mentre gli stabilimenti balneari, alcuni dei quali storici, completano il panorama dei servizi per il turista.
Anche in inverno e in particolare nel periodo natalizio, Cesenatico rappresenta una meta di escursioni grazie al presepe, allestito sulle barche del museo della marineria, sul porto canale, con i personaggi a grandezza naturale.
Un’altra attrattiva di Cesenatico sono i giardini al mare, recentemente creati dopo la ristrutturazione della fascia a ridosso degli stabilimenti balneari. I giardini si estendono per circa 2 chilometri, in un’area pedonale e con percorsi ciclabili, giochi per bambini, fontane e gazebo.
Scopri di più

Approfondisci la destinazione

keyboard_arrow_up