Sei in: Marche -> Gabicce

Gabicce: Guarda le attività

Situato al confine tra Emilia Romagna e Marche, il comune di Gabicce Mare è una meta turistica conosciuta per le spiagge sabbiose che caratterizzano tutta la Riviera, e per la leggenda di Valbruna, la città sommersa.
Alcuni pescatori infatti sostengono di riuscire ancora a vedere, adagiata sul fondo del mare, i resti della presenza di una città sommersa, probabilmente un centro marinaro di epoca greca, situato anticamente nei pressi del porto di Vallugola, un’insenatura tra i colli di Gabicce Monte e Casteldimezzo.
Il 28 Agosto si festeggia il Patrono, Sant’Ermete. Tra gli edifici religiosi da visitare c’è la Chiesa di Sant’Ermete che si trova nella località Gabicce Monte. Gabicce Mare è caratterizzato dai “Martedì dell’arte” che si svolgono da giugno a settembre, quando pittori, scultori ed artisti intrattengono il pubblico in piazza Valburna.
Un luogo tranquillo per le vacanze ed è in grado di offrire al visitatore le bellezze di un mare limpido e l’emozione  di un panorama mozzafiato da ammirare dall’alto del Colle San Bartolo.
Infatti il comune di Gabicce Mare è parte significativa del territorio del Parco Naturale del San Bartolo e per una passeggiata naturalistica poi, da Gabicce Monte partono dei sentieri che attraversano il fantastico parco naturale.

Per le vacanze estive tutti a Gabicce
Tra tutti i comuni presenti sulla costa Adriatica delle Marche, Gabicce è quello più a nord, è anche quello che confina con l’Emilia-Romagna e la divide dalle Marche, è situato nell’ultima parte del golfo di Rimini, in una zona chiamata la Baia degli Angeli, alle pendici del famoso monte San Bartolo, dove si trova l’omonimo parco naturale, ottima meta turistica per chi va in vacanza con la famiglia e vuole affrontare una divertente escursione con i propri piccoli.
L’estate è ovviamente il momento dell’anno migliore per soggiornare a Gabicce e molti sono i turisti che affollano le sue spiagge. Grazie alla professionalità dei gestori delle stazioni balneari a Gabicce si trovano molte famiglie che possono divertirsi senza doversi preoccupare per i figli i quali saranno affidati a personale esperto che se ne occuperà come fossero i proprio, oltretutto nelle spiagge è possibile trovare palestre e bagnini attrezzati per divertirsi e passare giornate a giocare in compagnia a beach volley, beach tennis, ping pong e a tutto ciò che vi passerà per la testa, grazie alla competenza che contraddistingue questa frazione della riviera.
In molti scelgono questa meta grazie anche alla sua posizione geograficamente strategica; infatti, venendo in vacanza qui si possono trascorrere tranquille giornate al mare, o andare a divertirsi fino a sera tarda in discoteche, pub e locali sulla spiaggia, senza dimenticare la possibilità di divertimento che offrono i molti parchi divertimento sparsi in tutta la regione, come Aquafan, Mirabilandia, Fiabilandia, Oltremare e tutti gli altri che sono facilmente raggiungibili.
Che siate amanti del divertimento più sfrenato o del riposo assoluto, Gabicce vi conquisterà con le sue molteplici offerte e saprà soddisfare tutta la famiglia, persino gli amanti dello sport.
Sei mesi all’anno, da Aprile ad Ottobre, a Gabicce potrete praticate il cicloturismo, attraversare in bici la strada Panoramica, il Colle del Monte San Bartolo e la Baia Vallugola che è sicuramente la più suggestiva e ad hoc per il ciclista che desidera pedalare nel verde tra le ginestre. Ci sono strutture attrezzate a ospitare i ciclisti con servizi qualificati: deposito bici, officina, lavanderia, materiale descrittivo dei percorsi, menù specifici, assistenza medica e fisioterapica, palestra e guide locali per escursioni.
Scopri di più

keyboard_arrow_up