Sei in: Emilia-Romagna -> Igea Marina

Igea Marina: Guarda le attività

Il comune di Bellaria Igea Marina fu creato nel 1956 per scorporo di Rimini in 4 frazioni. La caratteristica più gradevole di Bellaria Igea Marinaè il centro urbano, con una zona completamente pedonale arricchita da vegetazione pregiata, che costituisce la passeggiata dello shopping.
Ma l’attenzione di Bellaria Igea Marina verso il verde non finisce qui: il Parco del Gelso, il suo polmone verde, è un’area verdeggiante che si estende a partire dal lago del Gelso, raggiungendo il centro del paese, con al suo interno il bellissimo “giardino delle farfalle“.
Ancora, lungo il fiume Uso è stata costruita una pista ciclabile, con aree di sosta attrezzate, lunga circa 6 km, che arriva fino a San Mauro Pascoli. La pista ciclabile permette di osservare specie particolaroi di flora, come pioppi bianchi e neri, salici e pini mediterranei, ma anche l’airone cinerino o il martin pescatore.
Oltre a partecipare ogni anno all’inmancabile appuntamento estivo della Notte Rosa, a Bellaria si celebra da ben 25 anni un altro evento di importanza internazionale il: Bellaria Film Festival.
Un’altra manifestazione molto interessante è il “Palio dei Saraceni“, una manifestazione storica in costumi d’epoca, con lo sbarco di oltre trecento personaggi da dieci imbarcazioni storiche sul porto canale.
Scopri di più

keyboard_arrow_up