Sei in: Emilia-Romagna -> Lidi Ferraresi

Lidi Ferraresi: Guarda le attività

Lidi Ferraresi: Porto Garibaldi, Lido di Volano, Lido degli Estensi, Lido di Spina, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa e Lido degli Scacchi, sono le sette località di vocazione balneare che costituiscono i Lidi Ferraresi, note mete turistiche situate sulla costa emiliana in provincia di Ferrara. La loro propensione turistica affonda le proprie radici in una tradizione oramai radicata che li porta ad essere ogni anno la meta prescelta per le vacanze di tantissimi turisti italiani e non solo.
Seppur contraddistinti ognuno dalle proprie peculiarità e prerogative, i Lidi Ferraresi agiscono a livello turistico come un’entità unica e consolidata uniformandosi sia nella strategica capacità di promozione e attrazione turistica, sia nell’accoglienza cordiale e calorosa dei propri ospiti.
Conosciuti anche come Lidi di Comacchio, hanno davvero tanto da offrire a turisti e visitatori, sia per il comparto balneare, del divertimento che per quello storico artistico offrendo una varietà di servizi davvero sorprendente.
Le lunghissime spiagge del litorale propongono ai villeggianti ricchi e moderni servizi innovativi adeguandosi perfettamente alle esigenze di tutti. Famiglie con i bambini, coppie, gruppi, comitive di amici, giovani scegliendo i Lidi Ferraresi possono trovare ciò di cui vanno in cerca: mete sicure arricchite dai migliori servizi ricettivi, benessere e relax, spensierato divertimento.
I Lidi al calar del sole non cessano di stupire e accolgono i turisti in uno scenario suggestivo fatto di vie pedonali animate da negozi, mercatini serali, bar, gelaterie, ristoranti e numerosi locali, pub e discoteche alla moda e di tendenza.
Di grande attrattiva sono inoltre le bellezze naturalistiche e culturali di questi luoghi! Impossibile non citare il Parco regionale del Delta del Po dichiarato nel 1999 dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità. Il Parco dimora di una fauna e una flora affascinante, non aspetta altro che essere scoperto! Gli amanti della natura possono dedicarsi alla conoscenza di questi incantevoli luoghi grazie ad esplorazioni lungo i tanti itinerari o osservando il paesaggio dei canali del Delta del Po a bordo delle tipiche imbarcazioni: le batane, lasciandosi ammaliare da un paesaggio lagunare.
Con la visita all’Abbazia di Pomposa, alle Valli di Comacchio, all’Ospedale del Delta e ai tanti punti d’interesse presenti in queste zone, i turisti possono vivere una vacanza diversificata fatta di mare, divertimento, natura e cultura allo stesso tempo.
Scopri di più

keyboard_arrow_up