Sei in: Emilia-Romagna -> Rimini -> Miramare

Miramare: Guarda le attività

Posta a metà strada tra Rimini e Riccione, troviamo Miramare di Rimini, una delle frazioni più dinamiche e giovanili del litorale riminese, che è il litorale per eccellenza: se si parla di mare, spiaggia e servizi in tutto il territorio europeo vien fuori un solo nome, Rimini.
Esattamente a 5 km dal centro storico della città e a 5 km dal centro di Riccione troviamo la località di Miramare di Rimini, una frazione/località atipica rispetto alle altre, che si amalgamano con il centro città, in quanto dispone di servizi che le altre frazioni non hanno, per esempio è situato qui l’Aeroporto Internazionale Federico Fellini.
Molto importante e rinomato è il Centro termale talassemico Rimini Terme, struttura moderna e attrezzata posta direttamente sulla spiaggia. A Miramare troviamo anche una “succursale” della stazione centrale ferroviaria, con fermate dei treni regionali e nazionali, che in estate si intensifica per offrire un servizio migliore ai turisti italiani e stranieri.
In questa località troviamo tanti servizi amministrativi, come una sezione distaccata degli uffici comunali, un centro di guardia medica, una stazione dei Carabinieri, un viale pedonale con palco stabile dove nelle sere estive si esibiscono band dal vivo e dove si svolge un mercatino giornaliero, inoltre a Miramare di Rimini oltre agli attrezzatissimi stabilimenti balneari, troviamo anche la spiaggia libera inserita proprio tra i bagni.
Molte sono le discoteche, i pub, i locali beach, i ristoranti e ovviamente gli hotel, si trovano qui strutture ricettive di ogni categoria, per ogni tipo di esigenza e ogni tipo di vacanza, con interessanti offerte dedicate alla famiglia e non solo.
Rimini è soprattutto sole e mare, infatti, molti sono gli stabilimenti balneari attrezzati, che si dislocano nelle lunghissime e dorate spiagge, che ogni anno vengono vissute da una grande quantità di turisti, che possono usufruire di servizi come intrattenimenti, spettacoli, sport, itinerari turistici, etc..
Lo scenario è dominato dal maestoso mare e dall’impetuoso lungomare che giorno e notte accoglie i passi di turisti in cerca di benessere e relax. La spiaggia di Miramare è ben attrezzata, troverete di tutto, una spiaggia organizzata per soddisfare tutte le necessità, dove si svolgono tornei sportivi di calcetto, beach volley, basket, ottima per tutti coloro i quali  non hanno voglia di restare fermi sotto al sole, ma preferiscono fare movimento con il corpo.
Miramare di Rimini è conosciuta per la quantità di discopub e per il divertimento, non solo, è nota inoltre per le vacanze economiche, basate su allettanti offerte. Troverete una località divisa in due dalla ferrovia, che separa il lato mare dal lato monte, nel lato mare troverete una grande quantità di hotel, negozi, bar e ristoranti, il lato monte è maggiormente adibito alle abitazioni di chi Rimini la vive tutto l’anno, e si tratta di una zona molto più tranquilla.
Gli amanti del campeggio troveranno un grande spazio dedicato a loro, attrezzato e organizzato, nel quale durante tutta la stagione estiva sarà possibile soggiornare, inoltre, può essere utile sapere che proprio in questa zona si stanzia uno storico luna park, dove i vostri bambini potranno divertirsi e lasciarsi andare.
A Miramare il servizio d’autobus permette di spostarsi in modo semplice da una parte all’altra di Rimini con fermate molto frequenti.
Scopri di più

keyboard_arrow_up