Sei in: Marche -> Pesaro

Pesaro: Guarda le attività

Tra mare e cultura Pesaro
Quando pensiamo al mare, ci rifacciamo a un simbolo di vacanza, di benessere, ma anche a una  tradizione di ospitalità balneare che da sempre accompagna le vacanze dei numerosi italiani in cerca di refrigerio e di pausa. Si può pensare al mare senza associarvi l’idea di vacanza? E nella mente dell’interlocutore si fa spazio un’immagine nitida e ben precisa che spazia in base all’età e alla fervida immaginazione del singolo, nel cervello prende vita un’idea precisa e la brama di voler essere teletrasportati in un luogo così magico.
Grazie alla particolare conformazione del territorio, con la costa bassa e sabbiosa stretta a sud e a nord dai rilievi del San Bartolo e dell’Ardizio che giungono fino al mare, l’offerta balneare della città di Pesaro è in grado di mettere d’accordo le idee di tutti, comprendendo  sia stabilimenti attrezzati, facilmente raggiungibili, sia piccole baie immerse nella natura.
Stiamo parlando e descrivendo circa 7km di spiaggia che accolgono più di 100 strutture turistiche superattrezzate, alcune aperte e disponibili tutto l’anno, tra alberghi al mare, agriturismi, campeggi e appartamenti, insomma è davvero improbabile restare senza letto.
Pesaro possiede tante  tradizioni antiche, un ricco e fornito patrimonio storico artistico che spazia dagli importanti Musei Civici, Casa Rossini,  Biblioteca Oliveriana, ai mosaici della Cattedrale, teatri, chiese e ville gentilizie, e se tutto ciò non dovesse bastare a rallegrare i vostri occhi vi sono anche numerose strutture e proposte attualissime come il Centro Arti Visive Pescheria, la Biblioteca  San Giovanni e sculture moderne che si incontrano tranquillamente passeggiando per la città; soffermandovi ad ammirare un po’ di storia locale e restando affascinati dalla bellezza immutata nel tempo che questa città sa raccontare.
La città offre tutte le opportunità di un centro storico di antica origine, ricco di luoghi interessanti. Passeggiando allegramente di sera o di giorno noterete le tante botteghe artigiane che si nascondono lungo le  viuzze, non mancano i laboratori e i negozi che presentano le produzioni odierne della famosa e secolare tradizione della “ceramica pesarese”, ma antiquari, librerie.
Scopri l’arte e la cultura di Pesaro senza rinunciare al suo bellissimo mare.
Scopri di più

keyboard_arrow_up