Ecomondo in fiera 2015

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Da martedì 3 Novembre a venerdì 6 Novembre 2015 sarà possibile partecipare all’evento fieristico ECOMONDO. La manifestazione si terrà nel quartiere fieristico di Rimini tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 18.00, venerdì fino alle 17.00.

Ecomondo è un argomento delicato che riguarda un po’ tutti, un filo sottile che ci lega al mondo della Green economy e dell´economia circolare, una vetrina completa nell´area euro mediterranea sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la corretta gestione e valorizzazione delle risorse.

Per risorse intendiamo i rifiuti, la gestione e la valorizzazione dell´acqua, delle acque reflue e dei siti e comparti marini inquinati, l´efficienza nell´uso e nella trasformazione delle materie prime e seconde e l´utilizzo di materie prime rinnovabili.

Ecomondo è il posto giusto per informarsi, per conoscere e per capire ed anche per valorizzare le proprie idee scoprendo la possibilità di accedere ai fondi nazionali ed Europei. Gli obiettivi del programma della manifestazione possono essere così siddivisi:

  • Portare, entro il 2030, al 70% il riciclaggio carta, plastica, metalli e vetro presenti nei RSU;
  • Portare, tra il 2025 e il 2030, all´80% il riciclaggio complessivo degli imballaggi;
  • Portare, entro il 2030, il conferimento totale in discarica al 5%

Ecomondo è aperto a tutti, anche alle scolaresche interessate a sensibilizzare i bambini sul vasto settore ecologico, puntando alla conoscenza di temi sensibili che saranno il fulcro del nostro futuro e dai quali dovremo fare in modo di ricavare energia e tesoro.

Per quanto riguarda i biglietti c’è da segnalare che possono essere acquistati comodamente da casa con carte di credito ad un costo di 8 euro. Il costo del biglietto alla casa del Rimini in fiera è di 20 euro con la possibilità di bloccare un abbonamento di 2 giorni al costo di 25 euro.

Per maggiori dettagli ed informazioni basta visitare la pagina ufficiale dell’evento: www.ecomondo.com

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

Mércul òt Utóbre

Mércul òt Utóbre (Mercoledì otto Ottobre) ——— S’ùn è bón per e re,ùn è bón gnènca per la regina!. (Se non è buono per il

LEGGI TUTTO »
Torna su
SH Web agency