Meeting Rimini 2017

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Meeting Rimini 2017 si terrà dal 20 al 26 Agosto 2017 con il titolo “Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo” tratto dal “Faust” di J.W. Goethe, pone l’accento sul bisogno di riappropriarsi di quello che ci è stato lasciato in eredità.  Che cosa abbiamo ereditato? Una somma di valori? Una storia? Delle verità? 

“Nel contesto del prossimo Meeting, anche attraverso spazi e format rinnovati, incontreremo uomini e storie che racconteranno percorsi umani, professionali, scientifici, artistici, imprenditoriali, con al centro il desiderio di COSTRUIRE INSIEME e di affrontare con realismo e coraggio le sfide dell’oggi.
Ciò che desideriamo per il Meeting 2017 è che possa essere, in ogni suo particolare un luogo di dialogo reale dove condividere la ricchezza e la bellezza di cui ognuno è portatore con la sua storia e la sua esperienza, perché si possano intravvedere insieme percorsi possibili di costruzione condivisa, avendo come orizzonte il mondo.”

Iniziative rivolte ai bambini

Nel corso della settimana tutti i giorni dalle 10.30 alle 23 si alterneranno divertentissimi laboratori, spettacoli e momenti di animazione.

Saranno inoltre organizzati incontri rivolti ai più grandicelli (dai 7 anni) con a tema l’arte, lo spazio, la musica e lo sport.

La Compagnia della Pera Cocomerina animerà uno spazio di gioco e brevi spettacoli con tante storie, dedicato ai bambini da 3 a 6 anni
Tutti i giorni, inoltre, il Teatro delle marionette proporrà spettacoli alle ore 11.00 – 12.30 – 15.00 – 17.00 – 19.00.

Infine per tutta la settimana saranno allestite tre mostre: “Con gli occhi di Marcellino”,  sul film Marcellino pane e vino, “Io, Pinocchio. Seguendo i piccoli passi di un burattino e del suo carissimo babboe “Il presepe…che meraviglia!”, mostra-spettacolo sull’arte del presepe.

Il programma della settimana al Villaggio Ragazzi è già consultabile online. Tutte le proposte del Villaggio sono gratuite così come l’ingresso ai padiglioni del Meeting ed il parcheggio!

 

Info: www.meetingrimini.org

 

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
E-book - libri gratis su Rimini e Romagna

Ebook territorio romagnolo

Se sei a Rimini perché ci vivi, o sei semplicemente in vacanza in Romagna e non sai cosa fare, allora sei capitato nella sezione giusta!

LEGGI TUTTO »
Bellaria-Igea Marina

Cinema a Bellaria

Bellaria Igea Marina non possiede più cinema in centro città. Un tempo il teatro Astra, nell’isola dei Platani, fungeva anche da sala cinematografica. Oggi, il

LEGGI TUTTO »
Torna su
Gambero Pazzo