Rimini Beach Mini Maker Faire 2015

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

La città di Rimini è sempre aperta a nuovi incontri e nuovi eventi in particolare se si tratta di contesti innovativi e stimolanti che ci spronano ad interagire con nuove e interessanti realtà.

Sabato 14 e domenica 15 Novembre 2015 fissate in agenda un appuntamento unico, la prima edizione di Rimini Beach Mini Maker Faire. Il termine “makers” ha aggiunto una valenza universale con l’obiettivo di unire tanti individui di diversa  formazione che condividono gli stessi interessi digitali.

I makers creano e ricercano continuamente momenti di aggregazione e collaborazione, grazie anche agli ampi spazi telematici disponibili. La manifestazione è connessa al “Maker Faire”, correlato strettamente al mondo della creatività tecnologica di proprietà di Maker Media.

La realtà moderna è composta da innovazione e condivisione e chi prenderà parte alla fiera sarà invaso da  tantissimi stimoli interessanti da workshop, presentazioni, laboratori didattici, a consigli pratici su  materiali, strumenti, componenti, elettronica per la realizzazione di progetti DIY (do-it-yourself).

Nell’ambito dell’evento sono previsti differenti dibattiti per cercare di fare chiarezza su argomenti enigmatici da sciogliere e comprendere al meglio, per tale motivo si parlerà apertamente di  stampanti 3D, droni o, più correttamente, UAV  – Unmanned aerial vehicle – videogame, fotografia,  robotica, videomaker, Internet of Things e musica.

La rassegna Expo Elettronica sarà anche accompagnata dalla mostra mercato di elettronica professionale e  consumo oltre che da CRAFT una sorta d’esposizione di  artisti contemporanei che si occupano di  trasformare e recuperare i prodotti ed i materiali destinati ad essere cestinati.

Lo scopo è proprio quello di far rivivere i materiali in piccole opere d’arte e in oggetti utili alla quotidianità.

Questa potrebbe essere una nuova sfida per tentare di limitare i rifiuti, di abbassare e ridurre i consumi energetici per tutelare e salvaguardare il patrimonio più grande che abbiamo, il nostro pianeta e il suo delicato ecosistema.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

Dmènga quatòrg Sètèmbre

Dmènga quatòrg Sètèmbre. (Domenica 14 Settembre.) ———- Quèl u s’agrèsta a fè un piasèr. Quello si trattiene dal fare un piacere.… ———- Una gòzla de

LEGGI TUTTO »
Cattolica

Cinema a Cattolica

Cattolica, la nota località turistica dell’Emilia Romagna è famosa grazie al suo mare e le sue attrazioni turistiche, prevalentemente estive, ma oltre ai parchi divertimento

LEGGI TUTTO »
Torna su
Hotel Rimini Rivazzurra