Fiabilandia

Condividi
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Un enorme castello azzurro ne è la porta d’ingresso, al di là un mondo fiabesco e incantato, il goffo mostro Babao ci accoglie in un luogo senza tempo, è Fiabilandia uno dei parchi storici della Riviera Romagnola, che dal 1965 ammalia le fantasie dei bambini. Situato a Rivazzurra di Rimini, il parco rappresenta una delle mete più ambite dalle famiglie grazie alla varietà di attrazioni presenti e alla vastità dei suoi spazi aperti.

All’interno, cinque sono le grandi aree tematiche che gravitano attorno al lago Bernardo situato al centro dell’esteso territorio del parco: La baia dei pirati,il Borgo magico, il Far west, la sezione Medievale e quella Orientale, dove ambientazioni dedicate alle favole,  immerse nel verde di giardini fatati affascinano grandi e piccini.

Numerosissime sono poi le giostre, come non ricordare il Castello di Merlino o Capitano Nemo e poi il Bounty, la Baia di Peter Pan, la Giostrina di Aladino, la Giostra Cavalli, Baby Park e tantissime altre ancora. Per non parlare poi degli esilaranti spettacoli, ogni anno più innovativi, che Fiabilandia propone tramite un fitto programma che si ripete più volte nell’arco della giornata per permettere a tutti i visitatori di vivere al meglio le proposte del parco.

Oltre ad essere un luogo congeniale per trascorrere una lieta giornata in famiglia, Fiabilandia si presenta anche come un’efficace proposta didattica per le scuole, tramite mostre e percorsi interattivi dove imparare divertendosi è possibile. Aperto da Marzo a Novembre, Fiabilandia è inserita nel contesto dei Parchi della Riviera, che rappresentano un’interessante offerta turistica per tutti coloro che desiderino trascorrere un soggiorno all’insegna del divertimento.

Fiabilandia è munita all’interno di tutti i servizi utili anche alle famiglie, tanti spazi e aree verdi per mangiare, un ristorante self-service, negozi, bar e punti informazioni. A dimostrazione dell’entusiasmo e dello spirito innovativo con cui si presenta ai suoi utenti, il  parco organizza spesso eventi tematici, ne è l’esempio la Festa organizzata per Halloween:  in un mondo magico e surreale come Fiabilandia nessuna festa è più adatta.

Fiabilandia, il parco tematico studiato interamente per i bimbi

Fiabilandia è situato a Rivazzurra, frazione della zona sud di Rimini, si tratta di un parco divertimenti studiato interamente per i bimbi, che ha come argomento il mondo delle fiabe, un mondo incantato che lascia sognare i bimbi e che fa tornare gli adulti, bambini. Il parco si sviluppa per 150 mila metri quadrati di divertimento e allegria, dove potrete trascorrere dei momenti unici in compagnia dei vostri pargoli.

L’attenzione nei confronti dell’ambiente naturale qui è evidente, si può trovare ristoro intorno al caratteristico il lago Bernardo, anticamente era una cava, oggi questa struttura fa parte dell’atmosfera magica e fatata del parco. Il Capitano Nemo Adventure a bordo del Nautilus, vi accompagnerà tra mille avventure e il Fiabilandia Express vi permetterà di assaporare ogni luogo caratteristico di questo parco.

Fatevi trascinare in queste emozioni avvincenti e organizzate una giornata a Fiabilandia dove potrete divertirvi con i vostri bimbi sperimentando ogni tipo di giostra. Per i più avventurosi ci sarà la possibilità di esplorare il parco utilizzando funi e ponti, per gli amanti del brivido dell’altezza lo Scivolone Gigante è ottimo e potrete sperimentare emozioni percorrendo un tracciato sconnesso a bordo della jeep.

Potrete conoscere Peter Pan e la sua “Isola che non c’è”, gli amici, Capitano Uncino e i suoi pirati. Per assaporare sensazioni orientaleggianti e misteriose sfidando il labirinto di FU-MING, dove si respira un’aria colma di tradizioni cinesi. Incontrate Buffalo Bill nel suo Far West e rivivere una delle battaglie più famose d’America.

Il Borgo Magico è nato nel 1965, il parco tematico Fiabilandia a Rimini e tutt’oggi uno dei parchi per bambini più affollato d’Italia. Si estende su una superficie di 160.000 mq e al suo interno è presente persino un lago, il Lago Bernardo. L’intero parco si sviluppa a forma circolare ed è stato costruito con l’intento di far divertire sia i più piccoli che i più grandi trasportando tutti in un mondo nuovo, un mondo magico e immaginario fatto di fiabe e magie. Molte le attrazioni meccaniche messe a disposizione degli ospiti, nessuna delle quali è inibita ai bambini.

Sono molte le occasioni stimolanti, potrete visitare la Valle degli Gnomi, uno splendido viaggio tra le grotte abitate dagli Gnomi, le mele e tante altre scenografie a bordo di un bruco gigante. I piccoli potranno divertirsi e farsi tanti nuovi amici su 5 giostre. Play Ground Pinko Pallina è un’area di gioco dedicata esclusivamente ai più piccoli, che potranno divertirsi in modo del tutto sicuro.

La Giostra Cavalli è una giostra per Principesse e Cavalieri che potranno andare a cavallo. Potrete trovare attrazioni per tutta la famiglia: SpaceMouse per i più coraggiosi, che potranno intraprendere uno splendido percorso a bordo di un moderno ottovolante. La Miniera d’Oro con i vagoni pieni di dinamite che viaggiano ad alta velocità su di un percorso a dir poco mozzafiato sarà un moto per sperimentare la ricerca di un preziosissimo tesoro. La Collina di Babau è u punto dal quale potrete scattare delle foto fenomenali.

Fiaby Boat ideale per chi non ha mai sognato di viaggiare a bordo di un battello. A Fiabilandia questo è possibile, grazie ad un grande battello che viaggia sul Lago Bernardo e che vi porterà da una parte all’altra del parco, attraverso un viaggio dal sapore antico. Fort Laramie è una riproduzione di una delle più importanti battaglie per la conquista di Fort Laramie. Avrete il coraggio di aggirarvi all’interno, con la presenza dello Sceriffo Copperfield?

Il Lago del Sogno e il grande Drago millenario custode del lago vi guideranno tra giganteschi ombrelli e fontane. Ma cosa succederà quando vi inghiottirà nel suo magico mondo? Lo Scivolone Gigante è uno scivolo che vi farà provare emozioni che mai sperimentate. Capitano Nemo Adventure vi porta su un sottomarino, attenti ai cannoni spara acqua. Villaggio Apache è un meraviglioso viaggio per conoscere gli Indiani d’America. La Baia di Peter Pan vi permette di conoscere il magico mondo di Peter Pan.

Uscirete vivi dal Labirinto di Fu-Ming? Se non vi perderete sarete salvi dall’imperatore cinese. Il Mar dei Ranocchi è una piscina fantastica fatta di rocce e giochi d’acqua. Mentre i più piccoli si divertiranno, i genitori si potranno rilassare su apposite sdraio posizionate a bordo piscina.

I Fuoripista sono ottimi per chi si sente un vero pilota, per affrontare un’eccitante circuito su di jeep colorate a due posti. Il Castello di Merlino vi permetterà di viaggiare all’interno del Castello dello stregone e potrete vedere i suoi libri di incantesimi e i suoi oggetti animati. Entrerete anche nel suo magico laboratorio. Fiabilandia Express vi porterà a bordo di un trenino che vi farà volare sulle ali della fantasia?

Il Cinema 4D presenta nuovi effetti speciali, dagli odori, ai getti d’aria, ai getti d’acqua.

A Fiabilandia sono spesso presenti delle mostre didattiche tra cui quella del “Giardino dei Frutti Dimenticati“, che presenta uno splendido giardino con alberi e piante con relative schede informative. “Exotarium” è la mostra che vi permetterà di conoscere a fondo specie diverse di animali e di saper le loro principali caratteristiche grazie a dei pannelli informativi. Tra le varie varie specie ci sono i serpenti, gli scorpioni, i ragni e persino i piranha.

La Casa del Contadino” presenta oggetti utilizzati dall’antica civiltà. “Il Percorso delle Piante Odorose” vi permetterà di scoprire 100 tipi diversi di piante odorose lungo un piccolo sentiero. Ogni pianta ha una scheda informativa che spiega il suo utilizzo. “Gli Animali della Fattoria” vi permetterà di avere un contatto diretto con gli animali domestici e non, come cavalli, capre, asini, conigli.

Puro divertimento

Fiabilandia, il parco giochi preferito dai bambini, il posto ideale in cui portarli per farli divertire e svagare, una piacevole alternativa al mare che magari nei giorni troppo caldi potrebbe essere molto affollato quindi optare per fare un giretto a Fiabilandia sarebbe un’ottima alternativa, avendo anche al suo interno diverse piscine e un bel laghetto che rinfresca l’aria.

Fiabilandia è uno dei più famosi parchi di divertimento d’Italia, con oltre 150 mila metri quadri di superficie, con al centro un laghetto, il quale dà il nome al parco, essendo stato costruito proprio intorno al lago, avendolo come punto di riferimento.

Il Parco ha diversi temi principali sui quali basa le proprie attrazioni e spettacoli, come ad esempio il vecchio west, il lontano oriente e l’antico medioevo, ognuno di questi temi ha una sua area ben precisa in cui è sviluppato; molto rinomati oltre alle attrazioni sono anche i ristoranti che sono racchiusi all’interno del parco, infatti qui possiamo trovare dai comodi e gustosi take away ai piccoli ma raffinati ristorantini dove viene anche servito pesce e piatti di alti livelli.

www.fiabilandia.net

 Raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Rimini con l’autobus n.124


Condividi
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • chat
    Aggiungi un commento