E-book Sei di Rimini se... Le origini del gruppo fb

ebook Sei di Rimini se

E-book Sei di Rimini se… Le origini del gruppo fb

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

L’e-book è un semplice libro che anziché essere cartaceo è in formato digitale elettronico, ossia le pagine non sono fatte di carta stampata, ma il testo è scritto su di un file, di solito un comune .pdf, per poterlo visionare e leggere da svariate piattaforme come tablet, smartphone o desktop.

Il vantaggio di scegliere un e-book piuttosto che un libro classico è quello della leggerezza e della accessibilità in qualsiasi momento; infatti un tomo di migliaia di pagine si traduce con il peso di uno smartphone, che essendo sempre in borsa o in tasca è raggiungibile in qualsiasi momento. Se siamo in viaggio, in spiaggia o in fila dal dottore non ci capiterà mai di esserci dimenticati di portare “qualcosa da leggere”, perché basta salvare i propri e-book sul proprio cloud storage, per avere accesso al racconto da qualsiasi nostra piattaforma.

Un altro vantaggio che l’e-book non può di certo condividere con i libri cartacei è il tasto “cerca“, il fantastico “Ctrl+F” che si digita quando si ha a disposizione una tastiera, ma disponibile anche su tutti i supporti touch. Talvolta leggendo un libro si vuole ritornare indietro per capire meglio una certa scena, e per i supporti cartacei non si può far altro che sfogliare e sfogliare per ritrovare quel contesto, invece con un e-book basta ricordarsi una parola chiave, e pigiare il pulsante “cerca” e tornare magicamente a quel punto in una frazione di secondo.

L’e-book permette anche di costruire l’indice in modo interattivo, come se fosse il menù di un sito, infatti basta cliccare su di una voce dell’indice per accedere direttamente alla pagina di riferimento. Da non sottovalutare è la differenza di prezzo che c’è tra un libro (che comunque deve sostenere costi di stampa e rilegatura) e un e-book che comporta solo costi di impaginazione.

In rete è possibile trovare addirittura e-book gratuiti e questo è uno di quei casi. L’e-book di Sei di Rimini se… raccoglie tutti i post più simpatici che tutti voi avete scritto sull’omonimo gruppo di Facebook, quindi aforismi tipici romagnoli, frasi divertenti su Rimini, modi di dire in dialetto riminese, proverbi romagnoli… Un libro scritto a più di 13.500 mani nel 2014, da tutti i membri del gruppo che si possono sentire co-autori di questa raccolta.

Scaricate gratis il libro elettronico con le frasi più divertenti del Gruppo Facebook Sei di Rimini se… e buona lettura a tutti!

Il gruppo Facebook “Sei di Rimini se…” in pochi mesi ha avuto uno straordinario successo, si offre come piazza virtuale della città per fare incontrare nella “Rimini cibernetica” anche i Riminesi che vivono ormai lontano, chi ha visitato la cittadina romagnola e l’ha sempre nel cuore, chi è Riminese di adozione, e chi a Rimini ci vive e ha molto da condividere con i suoi
concittadini.

Sulle pagine web del gruppo Facebook gli utenti hanno condiviso i loro aforismi più spiritosi che hanno fatto sorridere tutti i lettori, per questo abbiamo deciso di raccogliere tutte le frasi più simpatiche per poterle leggere e rileggere ogni volta che si ha voglia di ridere un po’. I post del gruppo “Sei di Rimini se…” sono frutto di ricordi, di avvenimenti vissuti in prima persona da chi a Rimini c’è stato almeno una volta e l’ha vista con i propri occhi la raccolta, è un “Amarcord nostalgico” ma in chiave ironica e divertente per non dimenticare, in fondo “Romagna
Mia, lontan da te non si può star!”

Modi di dire riminesi

Detti in dialetto romagnolo, e frasi tipiche della zona di Rimini. In questa sezione dell’e-book di Sei di Rimini se… abbiamo raccolto tutte le frasi in dialetto romagnolo, che fanno sorridere solo a sentire pronunciare il suo suono. Le parole riportate sono in vero dialetto e per questa volta gli scrittori sono stati solo i Riminesi.

Frasi simpatiche su Rimini

I post più divertenti e scherzosi. Rimini viene spesso definita la “patria del divertimento” e in questa zona non poteva di certo “bazzicare” un popolo “musone”! Chi vive a Rimini ha la voglia di scherzare nel sangue, ama l’allegria e la convivialità.

Parole emozionanti su Rimini

I commenti più toccanti. Sapete che a Rimini ci sono 146 856 abitanti? E che d’estate in piena stagione, compresi anche tutti i turisti negli hotel, si passano i 3 milioni? Beh, sicuramente Rimini piace perché c’è un po’ tutto: la spiaggia con ogni tipo di servizio, le aree per le passeggiate, negozi e locali sempre aperti…

Amarcord Rimini

I ricordi condivisi da chi ha visto com’era la Rimini di un tempo. Rimini è diventata una città importante nel 220 a.C. quando il console Caio Flaminio fece costruire una via per collegare Rimini a Roma, che prese il nome di via Flaminia. Naturalmente questo fatto non lo può ricordare nessuno sul Gruppo Facebook di Sei di Rimini se…, però tra i post del gruppo ci sono tantissimi di qualcosa che non c’è più, anche se solo da pochi anni; qualcosa che ci aveva toccato il cuore, e che quando è venuta a mancare ci ha provocato un’enorme nostalgia. Allora con tutti i nostri ricordi insieme ricostruiamo il puzzle di Rimini come era un tempo!

Frasi riguardanti la storia di Rimini

Arte e cultura della Rimini storica e attuale. I primi insediamenti nella città di Rimini risalgono al paleolitico (800.000 anni fa). Nel IX secolo a.C. ospitò il popolo etrusco, e nel 390 a. C. ci fu l’arrivo dei Celti. La città di Ariminum, fu poi fondata nel 268 a.C. come colonia romana, essendo in una posizione strategica facilmente raggiungibile sia da terra che da mare, e in ubicazione ottimale per gli scambi tra il nord e il centro d’Italia.

Citazioni su Rimini

Tutti gli aforismi e le frasi celebri che citano Rimini. Rimini ha affascinato anche molti personaggi illustri che hanno deciso di dedicarle chi un libro, chi una canzone, chi un film. Grazie a tutte le persone che hanno raccolto le frasi celebri, le poesie e gli aforismi che descrivono di Rimini.

Buona lettura…

 

Scarica gratis l’ebook con le prime frasi più simpatiche scritte poco dopo la fondazione del gruppo Facebook

Inserisci i tuoi dati per scaricare gratuitamente l'E-Book!

Scaricando l'ebook acconsento all'iscrizione alla newsletter per ricevere sconti, offerte e novità.
  


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Continuate a mandarci i vostri suggerimenti nella sezione commenti di seguito

0 visualizzazioni giornaliere | 11 visualizzazioni mensili | 496 visualizzazioni totali

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Translate »