Rimini Basket Crabs

Il progetto di una squadra di basket a Rimini risale al 1947 grazie all’idea di alcuni dirigenti interessati al nascente fenomeno del basket. La squadra di Rimini Basket Crabs arriva a esordire nella massima serie nazionale nel 1978 e da allora vi è sempre rimasta.

L’associazione sportiva che si muove attorno al basket riminese non ha come scopo unico quello di mantenere ai più alti livelli la squadra maggiore, ma si pone e propone la formazione giovanile, tra i tanti talenti formati a Rimini ricordiamo Carlton Mayers, Alex Righetti,  Mauro Morri e tanti altri.

Ci sono i settori giovanili che si fanno onore a livello nazionale, con tante squadre come l’Under 19, Under 17, Under 15, Under 14, Under 13 e Under 13 femminile.

Inoltre l’Associazione Sportiva Basket Crabs Rimini ha dato via al progetto Special Crabs che è nato nel 2005 e si propone un nobile fine: in collaborazione con la Ausi di Rimini, il progetto vede la preparazione e l’introduzione al basket di ragazzi diversamente abili con problematiche di carattere psichico.

Altra attività che si pone di portare avanti Basket Crabs Rimini è il “progetto scuola”: relazione tra associazione sportiva e scuole elementari – medie – superiori della provincia di Rimini.

La squadra maggiore oggi vede scendere in campo: Cris McCray (ala), Mauro Pinton (play), Yankiel Moreno Albò (guardia), Tommaso Rimaldi (ala-centro), Nicolò Damiani (ala-centro), German Scarone (play), Giacono Gurini (guardia), Philip Goss ( playmaker), Alessandro de Poli (ala-centro), Tomasz Kesicki (ala-centro), allenatore è Giancarlo Sacco mentre il vice allenatore è Vincenzo di Meglio.

Il Rimini Basket Crabs gioca in casa al 105 Stadium di Rimini.

Per maggiori informazioni:

Basket Rimini CRABS, Via Dante, 18 – 47900 Rimini (Rn), Tel. 0541 54459

Commenti

Aggiungi un commento

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up