Cosa fare a Rimini nel Weekend

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Con l’arrivo della Primavera l’aria comincia a riscaldarsi e tutta la Riviera Romagnola si ripopola di turisti che scelgono il weekend per trascorrere dei momenti in spiaggia, al sole e a dedicarsi a un po’ di divertimento, praticando qualche attività sportiva o sfide tra amici, molti sono gli stabilimenti balneari che potreste trovare sul lungomare di Rimini e tanti sono quelli attrezzati con svariati campi.

In Primavera gli stabilimenti balneari si rimettono a nuovo e ripartono i lavori per la riorganizzazione in occasione della stagione estiva. Tante sono le offerte che gli hotel propongono riaprendo i battenti e permettendovi di respirare una nuova aria.

Le località lungo la costa romagnola organizzano eventi e manifestazioni, che allieteranno sicuramente il vostro spirito e la vostra vista.

La Primavera e l’Autunno sono le stagioni ideali per trascorrere delle giornate di relax e benessere all’interno del centro termale di Riminiterme, proprio in questi periodi il corpo è maggiormente stressato dalle temperature, che subiscono sbalzi improvvisi, per questo motivo l’esigenza di doversi dedicare al benessere diventa di primaria importanza.

Con la chiusura della stagione estiva, in Autunno, molti sono gli alberghi che propongono interessanti offerte per chi preferisce relax e tranquillità, offrendo tutta la vasta gamma di pacchetti con trattamenti estetici per il benessere e tutte le molteplici terapie riabilitative e fisioterapiche.

La Riviera Romagnola anche in questo periodo si organizza per il divertimento e lo svago di tutti. Per chi vuole degustare le specialità locali vi consigliamo di partecipare a una delle tante sagre romagnole che i comuni della provincia di Rimini, e la città stessa, organizzano.

Principalmente in Primavera e in Autunno vengono organizzate fiere di interesse sia nazionale che internazionale e anche in questo caso Rimini si prepara ad accogliere una clientela legata al mondo del lavoro, vi basterà sfogliare il calendario della Fiera di Rimini per scoprire quali sono gli eventi e le manifestazioni che più vi interessano. Rimini e la sua provincia sono attivi per tutto l’anno, qui non c’è solo mare e discoteche.

La “Riviera dei Parchi Divertimento” offre lo svago per tutti, grandi e piccini, principalmente attivi in Estate, Aquafan, Oltremare, Italia in Miniatura, Fiabilandia, Mirabilandia e San Marino Adventures, e sono solo alcuni dei parchi tematici, offrono interessanti spunti anche fuori stagione, con le loro sporadiche aperture, in occasione delle festività pasquali, del ponte del Primo Maggio, del ponte del 25 Aprile o per festeggiare Halloween e quindi durante il periodo del ponte dei Morti.

Il divertimento e il relax non terminano con l’Inverno, quando i festeggiamenti del “Capodanno più lungo del mondo” si avvicinano, intanto, si sceglie di intraprendere rilassanti passeggiate tra le vie dei mercatini di Natale, raccogliere momenti per scoprire mostre, conoscere luoghi e partecipare ai concerti, che solitamente il 105 Stadium organizza, per gli amanti della musica classica, invece, vi consigliamo di non perdere l’occasione di partecipare alla longeva “Sagra Musicale Malatestiana”.

I presepi romagnoli, e quelli di Sabbia, sono un’altra caratteristica peculiare dell’Inverno, che lasciano sperimentare emozioni dolci ricche di antiche tradizioni, in grado di suscitare un grande interesse emotivo e non a caso, solitamente, sono organizzate escursioni e visite storiche nei piccoli borghi medievali dell’entroterra riminese.

Rimini non è solo “divertimentificio”, trasgressioni e spiagge. Rimini è anche silenziosa e monumentale, un’incantevole mare d’inverno e un entroterra che conserva ancora vive le sue tracce del passato medioevale e malatestiano. Punti di grande interesse sono non solo l’entroterra riminese, che passa per la splendida Santarcangelo di Romagna, per estendersi lungo le colline di Montefiore Conca e Verucchio, ma anche il pittoresco borgo di pescatori di San Giuliano di Rimini.

Con questi presupposti pertanto, non potete perdervi una fantastica visita all’imponente Tempio Malatestiano a Rimini centro, monumento che attesta la magnificenza e la grandiosità della famiglia Malatesta, che per secoli dominò Rimini e il suo circondario. Altra attestazione imperdibili della magnificenza della famiglia sono le Rocche Malatestiane, mastodontiche fortezze medioevali, come quella che si arrocca sulle colline di Montefiore Conca.


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • chat
    Aggiungi un commento