Notte Rosa

La Notte Rosa, il Capodanno dell’estate 110 chilometri di costa in festa

La Riviera Adriatica si prepara all’estate vestendo il suo abito più rosa. Adattato e interpretato da ogni località in modo autonomo e creativo, il tema del rosa permea e riveste ogni negozio, stabilimento balneare o pub. La Notte Rosa è folla, negozi aperti fino a tarda notte, è cocktail e fuochi d’artificio.

Con più di 300 eventi contemporanei, partendo dai Lidi ferraresi fino a Cattolica, in un percorso illuminato da 1.500 lampioni con luce rosa, la Notte Rosa saprà stupire anche grazie alle 25 postazioni dei fuochi d’artificio lungo i 110 km di costa. Un evento che si tiene di solito nei primi giorni di Luglio.

La Notte Rosa è il Capodanno dell’estate e si svolge per oltre cento chilometri di costa romagnola, che si prepara all’estate per accogliere i tanti turisti che ogni anno scelgono questa regione per le loro vacanze, svago e divertimento.

La Riviera Romagnola si tinge di rosa e ogni località in modo creativo interpreta questo tema punto di vista tradizionale, accostato alla grande quantità di eventi che arricchiscono il percorso. La grande festa dell’estate dal tramonto all’alba intrattiene i suoi ospiti, li ammali in un’esplosione di colori, immagini, concerti, performance, installazioni e mostre.

Una notte d’intense emozioni, in cui la Riviera Romagnola diventa un grande palcoscenico, dove hanno luogo una miriade di spettacoli. Una manifestazione che vede il culmine durante il fine settimana ma che durante i giorni precedenti già presenta eventi collegati, come concerti, reading, spettacoli e organizzazione di albe e tramonti romantici.

Un calendario sempre ricco di appuntamenti, che ha un respiro settimanale. Prevede iniziative per grandi e piccini, attività culturali, didattiche, feste scatenate e mercatini tematici nei quali potrete acquistare ricordi della manifestazione. La Notte Rosa a Rimini, presenta numerose sorprese come ospiti prestigiosi e attività originalissime, con allestimenti e i festeggiamenti brilleranno sulla costa per tutto il venerdì, fino alla domenica.

Potrete partecipare ad innumerevoli e accattivanti attività, volte a ricordare e a ricreare atmosfere rarefatte, ricche di magia e di mondi fantastici. Mostre fotografiche e allestimenti in grado d’illustrare la Riviera di ieri e di oggi, da sempre luogo accogliente ed amato in tutto il mondo.

Le località coinvolte nella Notte Rosa da Comacchio a Cattolica e San Marino, proporranno spettacoli imperdibili che saranno in grado di coinvolgervi e divertirvi in tutte le ore del giorno e della notte. Scegliete di vivere un week end unico e sempre originale in una delle zone più suggestive d’Italia, scegliete la grande musica, l’arte ed il divertimento sulla Rivera Romagnola della Notte Rosa.

Come da tradizione, durante i giorni della festa tutta la Riviera si tinge di rosa, dalle spiagge ai negozi, dai musei aperti alle piazze, dai viali dello shopping ai ristoranti. Anche le luci dei lampioni in strada regalando magica luce rosa a tutta la città di Rimini.

Il rosa è il colore dominante anche nell’abbigliamento dei più giovani, negli accessori e nei simpatici copricapo indossati durante la serata, non è un obbligo, ma sono davvero in pochi a sottrarsi al gioco di vestire di rosa per essere in tema con l’evento e tutto il lungomare sarà riservato ai pedoni, per l’intrattenimento e le passeggiate da un locale all’altro.

Commenti

Aggiungi un commento

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up