Fiera di Rimini

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La Fiera di Rimini, una piattaforma multiculturale

La Fiera di Rimini, rende la città di Rimini una vera e propria piattaforma di scambio multiculturale che attraversa in modo trasversale ogni settore professionale. Affari e commercio sono le principali spinte lavorative, che fanno da fulcro alle attività locali, un’attitudine che in realtà non è altro che la modernizzazione di modi di fare che già in passato avvenivano attraverso approcci differenti, lo stesso Arco d’Augusto è esempio di scambi interculturali che hanno fatto la storia dell’economia antica della città.

In epoca romana la porta aperta alla città faceva da ingresso alla via Emilia e alla via Flaminia le principali strade di comunicazione che collegavano Roma ad “Ariminum”. Una terra di passaggio sin dai tempi più antichi, che oggi continua a vivere questa anima attraversando tutti i periodi tecnologici del panorama economico e di quello turistico.

La Fiera di Rimini è un’organizzazione all’avanguardia e all’interno della quale ogni anno vengono programmati e ospitati eventi multidisciplinari in grado di attrarre un pubblico variegato composto da ospiti provenienti non solo dalle altre parti d’Italia ma anche da tutto il resto del mondo e le strutture ricettive sono in grado di poter ospitare un pubblico così vasto. Su tutti i fronti l’organizzazione gestisce eventi che sono in grado di unire varie possibilità e sinergie che riescono a guadagnare sempre un notevole successo tra il pubblico consumer e quello business.

Le aziende internazionali che partecipano e rendono valide queste manifestazioni riescono mantenere salda un’attività ritmata basata su programmi specifici che ogni anno rappresentano appuntamenti importanti e imperdibili sia a livello italiano che a livello europeo. Troverete sul sito un calendario delle fiere da consultare in ogni momento, per conoscere tutte le manifestazioni fieristiche che si svolgono a Rimini.

Rimini è una città estremamente divertente e interessante, non solo per la presenza del mare, ma molto probabilmente tutti non sanno che è un città ricca di musei e tesori artistici che attrae numerosi turisti. La fiera a Rimini ospita particolari spazi dedicati all’intrattenimento del turista, offrendo prodotti e servizi di grande qualità tra cultura, arte divertimento e svago.

L’energia prende vita in tutte le sue varietà suddivise in fiere per incontri tra diversi popoli, manifestazioni e incontri di serie business riguardanti il settore turistico, che diventano occasioni importanti per arricchire il proprio bagaglio culturale, tramite la conoscenza di prodotti tipici suscita nei lavoratori  un successo nelle organizzazioni della fiera, aumentando la loro collaborazione di anno in anno.

Fiera di Rimini, eventi esclusivi della Riviera Romagnola

Rimini è la città più famosa e visitata della riviera romagnola. Tra le varie attrazioni ed eventi della zona una fetta predominante della torta turistica spetta alla fiera, che è situata a Nord della città e costituisce per Rimini un vero motivo di orgoglio. Si tratta di un quartiere fieristico di ultima generazione, in grado di offrire i migliori servizi al pubblico che lo visita, è stato edificato su una superficie totale di 460 mila mq di cui 160 mila dedicati agli spazi verdi, 109 mila alla superficie espositiva e quasi 60 mila metri dedicate alle zone riservate per i servizi e il ristoro.

La Rimini Fiera SPA organizza le manifestazioni e coordina il lavoro delle aziende fieristiche e si compone di partner qualificati. Per quel che concerne la ricettività Rimini dispone dei migliori hotel convenzionati. Strutture confortevoli e contraddistinte dai migliori servizi, che accolgono gli utenti della Fiera, predisponendo interessanti pacchetti soggiorno e convenzioni.

La Fiera di Rimini organizza circa 40 manifestazioni all’anno. Gli organizzatori della Fiera hanno la capacità di proporre anno dopo anno un fitto calendario di manifestazioni, nonché innovativi progetti che la vedono competere con le più grandi entità fieristiche italiane.

Facilmente raggiungibile da qualsiasi luogo e con qualsiasi mezzo, la Fiera di Rimini è servita in modo eccellente dai mezzi di trasporto, come taxi, autobus di linea, navette che vengono fatte circolare appositamente in concomitanza con le principali manifestazioni.

Complesso fieristico a Rimini

Una realtà ormai consolidata sul territorio e punto di riferimento commerciale nazionale è sicuramente Rimini Fiera il quartiere fieristico di Rimini. Una serie di eventi e manifestazioni a carattere internazionale vengono organizzate negli spazi di Rimini Fiera.

Il Quartiere Fieristico di Rimini è stato inaugurato nel 2001, la superficie dell’intera struttura copre quasi 500,000 mq con 160,000 mq di aree verdi, 109,000 mq di superficie espositiva, 59,000 mq di superficie destinata a servizi.

Il quartiere di Rimini Fiera è una città nella città per le sue dimensioni e i suoi servizi:  un eliporto, la stazione ferroviaria con fermate nei giorni delle manifestazioni della linea Milano-Bari, ristoranti, punti di ristoro, punti di ristoro self service, sale convegni, sale stampa, centro operatori, parcheggio con 11,000 posti auto con zone attrezzate di tutti i servizi per parcheggio camper e soprattutto padiglioni espositivi accessibili da ben 3 punti di ingresso.

Alcuni eventi:

La Romagna non è più solamente luogo ideale per vacanza e divertimento, ma anche centro rinomato per affari, lavoro, fiere e congressi. I nuovi padiglioni di Rimini Fiera portano in città e nelle località vicine numerosi visitatori durante tutta la durata dell’anno pertanto anche le strutture recettive della zona, propongono tariffe speciali per allestitori, espositori e operatori del settore, molto interessanti.

Il programma fieristico è sempre denso di manifestazioni di rilevante importanza  infatti, partendo da Gennaio e Febbraio, Rimini Fiera propone SIGEP, salone internazionale dedicato alla gelateria e alla pasticceria, MIA Mostra Internazionale dell’alimentazione e PIANETA BIRRA esposizione Internazionale di birra e beverage eventi da anni conosciuti a livello mondiale. Passando dai saloni dedicati ai videogiochi e al divertimento di ENADA e MY SPECIAL CAR dedicato alle auto sportive speciali, Rimini Fiera ospita a maggio RIMINI WELLNESS manifestazione storica per il mondo dello sport dove trovare le più importanti novità relative al fitness, alle attrezzature e alle nuove tendenze per il benessere e la forma fisica.

Gare, conferenze e lezioni animano una delle settimane più intense calendario fieristico riminese che però raggiunge il suo fulcro in agosto quando come ogni anno arrivano i partecipanti del MEETING per l’amicizia tra i popoli, momento attesissimo che attraverso conferenze,concerti ed eventi sportivi raccoglie e raduna esponenti provenienti da ogni parte del mondo. Le numerose mostre dell’autunno tra le quali TECNARGILLA specifica per le attrezzature industriali e MONDO NATURA dedicata ai mezzi ideali per il turismo all’aria aperta, lasciano spazio verso la fine dell’anno ai saloni dedicati al turismo TTG, TTI e SIA GUEST per l’accoglienza turistica.

L’interdisciplinarietà e la multiculturalità della Fiera di Rimini

Rimini è una città che gode di un’imponente struttura fieristica, un vasto complesso che è in grado di raccogliere in un solo luogo interculturalità e multiculturalità. Due anime forti di questa terra di passaggio. Trasversalmente le attività ogni volta proposte e progettate riescono a valorizzare i vari settori professionali locali, nazionali e internazionale di interesse pubblico e privato.

Un turismo lavorativo fatto di affari e commercio che riesce a essere fulcro delle attività locali, ponendosi come punto cardine sulla strada verso la modernizzazione. Nel corso degli anni la Riviera Romagnola si è posta come nucleo di scambi interculturali che hanno determinato il successo dell’economia locale.

La Fiera di Rimini oggi si presenta come un’organizzazione di tiro avanguardistico, che è in grado di programmare e ospitare una miriade di eventi che ogni anno attraggono pubblici variegati. Turisti e ospiti che provengono dall’Italia e da tutto il mondo, possono scoprire in questa zona la tipica ospitalità e cordialità romagnola, un’ospitalità fatta di calore familiare che fa sentire come a casa propria.

Questi eventi fieristici ogni anno raggruppano le sinergie locali e riescono a proporre un risultato invidiabile e non indifferente in grado di accrescere l’interesse per questa terra.

www.riminifiera.it

Raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Rimini con l’autobus n.9


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento