Igea Marina

Condividi
  • 233
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dal 1956 Bellaria ed Igea Marina si sono unite dando vita al comune omonimo e fondendosi in un unico centro balneare. Igea è una piccola frazione balneare, assolutamente turistica e che si anima pienamente in estate, ma che dona comunque tranquillità al turista che vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax.

Lo shopping si disloca anche per le vie dell’isola pedonale, che si estende attraverso Igea Marina e Bellaria, dove si trovano negozi di ogni genere, ristoranti, bar, pub, gelaterie, piadinerie, creperie e tanto altro all’insegna della buona cucina romagnola, da sempre sinonimo di genuinità e ghiottoneria.

Particolarmente curiosa è la settimana mondiale dell’Eco Shopping, annualmente organizzata dal comune di Bellaria, una iniziativa che tende a sensibilizzare i turisti e i cittadini sulle problematiche dell’ecosistema mondiale, incentivando particolarmente l’utilizzo di biciclette come mezzo di trasporto.

Nei pressi di Igea Marina, esattamente a Savignano sul Rubicone, e di grande rilievo è il centro commerciale Iper Rubicone, che offre un fornitissimo supermercato alimentare, oltre a negozi di ogni genere, quali elettrodomestici, abbigliamento uomo-donna, biancheria per la casa, abbigliamento bimbo, articoli sportivi, profumerie, gioiellerie, calzature, ma anche servizi di parrucchiera, lavanderia, rosticceria, bar, ristorante self service, gelaterie e tanto altro.

Parchi e divertimenti a Igea Marina

Dal centro balneare di Igea Marina sono facilmente raggiungibili svariati parchi divertimento e acquatici della Riviera Romagnola, quali Mirabilandia, Italia in Miniatura, il parco Atlantica nei pressi di Cesenatico e tanti altri.

La spiaggia di Igea Marina è senz’altro a misura di bambino, un fine arenile, setacciato quotidianamente, si estende per svariati chilometri, per la gioia dei più piccoli che possono immergersi nelle calde acque dell’Adriatico, giocare con la sabbia in riva al mare, divertirsi in numerosi giochi da spiaggia, anche in compagnia delle baby sitter che sempre più stabilimenti balneari mettono a disposizione dei turisti.

In spiaggia inoltre vi sono giochi di ogni genere a misura di bambino e baby parking sicuri e accoglienti per i più piccini, con personale altamente qualificato e professionale, inoltre, è improntata ad una vacanza all’insegna del benessere del corpo e della mente, grazie ai numerosi sport praticabili, alle innumerevoli iniziative e opportunità quotidianamente offerte, la vacanza a Igea Marina diverrà senz’altro fonte di rinvigorimento, rinnovo fisico e psichico e ritrovato benessere.

Fra le discoteche e i locali notturni di Igea Marina, di grande attrattiva sono il Beky Bay, un locale estivo proprio sulla spiaggia libera di Igea, il Rio Grande, la discoteca Oxa ed il Gallery Pop-Chez Vous, oltre ai vicinissimi locali di Bellaria.

Come si arriva a Igea Marina.

Per giungere in auto ad Igea Marina prendere l’autostrada A14, uscita Rimini Nord; per arrivarci da Rimini c’è la S.S. 16 Adriatica o la via litoranea del lungomare,Igea Marina dista circa 15 Km da Rimini.

In treno fermata alla Stazione di Bellaria info tel. 848888088. In autobus con autolinee AM disponibili in tutte le città della Romagna info tel. 0541 300533 – 0541 300533.

In taxi info Radiotaxi tel. 0541 330008 – 0541 330008.

Per chi vuole giungere in aereo è disponibile l’aeroporto internazionale Federico Fellini di Miramare di Rimini (info 0541 715711 – 0541 715711) che dista solo 8 Km dal centro della città di Rimini e circa 23 Km da Igea.

E’ anche disponibile l’aeroporto Luigi Ridolfi di Forlì (per info tel. 0543 474990 – 0543 474990).

Per chi vuole arrivare in barca la città è a ridosso del porto di Bellaria, avente una imboccatura protetta da due moli e larga circa 30 mt.


Condividi
  • 233
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Aggiungi un commento

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up