Sport a Bellaria Igea Marina

A Bellaria-Igea Marina, come in molte altre località della Riviera Romagnola, è possibile scegliere tra una miriade di sport. Si può decidere di frequentare una delle tante palestre presenti sul territorio, iscriversi ai loro corsi, oppure fare degli sport all’aria aperta, immersi nel verde, o ancora, in riva al mare, correndo o andando in bicicletta.

Si possono, inoltre, fare sport acquatici, sfruttando la presenza del  mare, come, per esempio, il windsurf, o il kitesurf, nato solo una decina di anni fa, come variante del surf.

Inoltre, sono presenti anche tante strutture, come campi da tennis, o campi da calcio, dove potersi allenare e giocare, sia d’estate, che d’inverno. Diversi eventi sportivi vengono organizzati durante l’anno, ai quali partecipano, non solo gli abitanti del posto, ma anche i turisti.

Infine, nelle immediate vicinanze di Bellaria-Igea Marina, ci sono attrezzatissimi ed estesi campi da golf, dove poter praticare questo meraviglioso sport, utile soprattutto per la mente.

Alla fine della partita o della sessione di sport, è possibile rilassarsi in uno dei centri benessere presenti a Bellaria-Igea Marina.

Sport in spiaggia

Bellaria-Igea Marina, come tutta la Riviera Romagnola, è il terreno ideale sul quale praticare gli sport in spiaggia. Dagli sport più diffusi, quali, il beach volley, il beach tennis, o il beach basket, si passa a quelli meno comuni, come il windsurf o il più recente kitesurf.

Sia i turisti, sia gli abitanti del luogo esercitano gli sport in spiaggia, d’estate, ma anche d’inverno, per mantenersi in forma. E’ un’ottima occasione per socializzare, conoscere gente nuova e, allo stesso tempo, pensare alla propria salute e abbronzarsi, allenandosi all’aria aperta.

Periodicamente, vengono organizzati nella città di Bellaria-Igea Marina, tornei, eventi sportivi, ai quali possono partecipare tutti gli appassionati. Gli sport in spiaggia sono un’ottima alternativa alla palestra.

Mentre d’estate si svolgono all’aria aperta, d’inverno ci si organizza con dei tendoni, per esempio, in modo da non interrompere queste simpatiche e divertenti attività sportive, durante la brutta stagione.

Impianti sportivi

Bellaria Igea Marina è nota a livello internazionale come meta ideale per lo sport, tanto che nel 2010 è stata nominata “European Town of Sport” (Città europea dello sport).

Il titolo è stato ampiamente meritato, in quanto la città di Bellaria Igea Marina è dotata di impianti sportivi eccellenti e all’avanguardia. Sono presenti campi da tennis, campi da calcio, la piscina comunale e nelle vicinanze, il Rimini Golf Club, dove si radunano tutti i golfisti della riviera e non.

Alcuni degli impianti sportivi presenti sono ad uso gratuito. Altre attrezzature, sono invece a pagamento, in quanto vengono utilizzate per organizzare corsi e lezioni, individuali e collettivi.

In base alle convenzioni stipulate con gli hotel di Bellaria, i turisti che vogliono usufruire degli impianti sportivi, possono ottenere sconti e vantaggi particolari. In questo modo, si può abbinare lo sport alla vacanza, rilassandosi e mantenendosi in forma allo stesso tempo.

Palazzetto dello sport

A 100 metri dal centro di Igea Marina, è un impianto composto da una palestra polifunzionale di 800 mq, con pavimento in parquet e pannello divisorio, viene utilizzato per le discipline della pallavolo, pallacanestro, attività ginniche a corpo libero, arti marziali, danza.

Due palestre attigue con spogliatoi, servizi e docce, strutture custodite e attrezzate di bar e segreterie.

Può ospitare fino a 500 spettatori in tribuna e offre un parcheggio di 2000 mq.

 

Commenti

Aggiungi un commento

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up