Non rinunciare alla bellezza di Riccione

Condividi
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La città di Riccione è un cult della Riviera Romagnola e chiunque ne avrà sentito parlare almeno una volta nella vita. Le innumerevoli possibilità di svago, divertimento, natura, attività, la rendono meta perfetta per un’estate indimenticabile, ricca di colpi di scena e di avventura. Dovrete solo preoccuparvi di immortalare gli attimi vissuti in questa terra, raccogliendo con cura tutte le emozioni che sarà in grado di trasmettervi.

Riccione è conosciuta per la sua famosa spiaggia in Riviera Romagnola, perfetta in ogni più piccolo dettaglio, organizzata in ogni settore. Gode e beneficia di circa 135 stabilimenti, che quotidianamente offrono servizi mirati e sicuri, tra cui citiamo cabine, spogliatoi, punti ristoro, noleggio pedalò, attrezzature ludiche per i più piccoli, divertimento e svago per gli adulti. Nel complesso possiamo affermare con certezza che la Riccione balneare è conosciuta e ammirata in tutto il mondo.

Oltre alla sfavillante costa, la cara Riccione offre anche un ricco entroterra, purtroppo poco conosciuto, ma merita sicuramente attenzione. Stiamo parlando di numerose zone che potrete visitare e ammirare grazie alle numerosi escursioni organizzate, luoghi unici, raggiungibili anche servendosi del trasporto urbano.  Sarete rapiti dal panorama mozzafiato che sapranno regalarvi  Casteldici, Coriano, Gemmano, Gradana, Maioro e tanti altri piccoli paesini ricco di fascino, cultura, storio e mistero.

Riccione è la meta del divertimento assicurato, in virtù delle numerosi attrazioni disponibili, non a caso qui troverete una lunga lista di parchi meta prediletta di grandi e piccini. Una mole infinita di attrazioni uniche, parchi acquatici con spettacoli acrobatici, parchi divertimento all’avanguardia, attrezzati minuziosamente, e pronti ad accogliere le esigenze di tutti i turisti italiani ed internazionali. I parchi della Riviera offrono uno spettacolo unico, un susseguirsi di emozioni indescrivibili, per cui è impossibile non restare meravigliati e sorpresi.

Infine la notte cala profondamente, ma la città si accende, calore, passione, musica e battito ritmato, sono questi i termini attraverso i quali possiamo descrivere un luogo sempre vigile e pronto a regalare sensazioni uniche, un continuo turbinio in movimento che vi accompagnerà in ogni vostro desiderio. Donne mozzafiato, locali alla moda, ballerini, musica dal vivo, cosa desiderare di più?

Riccione è davvero la meta giusto, la meta da sogno che crea comunione e armonia, perché capace di accontentare al meglio qualsiasi tipo di esigenza.

Rimini e Riccione sono le località più note della Riviera Romagnola, storiche dal punto di vista del turismo e mete di divertimento giovanile, cura del corpo per giovani e anziani e luogo di diletto per tutte le età.

Laddove la famiglia sceglie Rimini, per vacanze all’insegna del relax e delle tranquille giornate al mare. Riccione è, invece, la città dello shopping, su viale Ceccarini e viale Dante, dove sono dislocate boutique alla moda e negozietti di varie merceologie, un trionfo di colori e oggetti.

Riccione è anche il paese dei parchi tematici e del puro divertimento da vivere tra discoteche e locali notturni. Non perdete l’occasione di trascorrere una giornata all’Aquafan, il parco acquatico più noto a livello nazionale.

Tra gli altri parchi divertimento da scoprire troviamo, nel circondario, l’Italia in Miniatura, Fiabilandia, le Navi, l’Oltremare e l’Imax. A Rimini le spiagge sono ampie ed estremamente attrezzate per fare sport e per il divertimento dei più piccoli, non vi resta che partecipare ai tanti eventi predisposti dagli staff delle strutture balneari e sperimentare la convivialità con altri ospiti.

La zona del Marano tra Rimini e Riccione

Nell’area di confine tra Rimini e Riccione si disloca la fascia della foce del Marano, zona che prende il nome proprio per via della presenza del fiume. Si tratta di un luogo fortemente preposto allo svago, grazie alla presenza dei locali notturni che animano le nottate dei turisti.

Questa è a tutti gli effetti la sede del divertimentificio a cielo aperto, da dove iniziano le serate per poi continuare in collina, laddove sono posizionate le principali discoteche della Riviera Romagnola, locali noti non solo a livello locale ma anche nazionale e che sono capaci di attirare anche una grande quantità di giovani stranieri provenienti sia dal resto d’Europa sia del pianeta.

È il tratto di costa più denso di pub, bar e ristoranti, che hanno reso la zona il vero punto di riferimento della vita notturna e della movida romagnola. Sulla spiaggia i bagni accolgono i turisti come solo i romagnoli sanno fare e sono in grado di offrire divertimento sia di giorno che di notte.

Di giorno i corsi motori e ginnici per grandi e piccini favoriscono la gioiosa convivialità e dal tramonto in poi, con l’ora dell’aperitivo l’ambiente diventa trasgressivo e i giovani popolano il lungomare lasciandosi trasportare da un briciolo di trasgressività da club culture. Alcuni dei locali più noti che si posizionano in questa zona sono il Beach Paradise, il Beach Cafè, l’Hakuna Matata, il Mojito Beach e l’Operà, si tratta di locali molto gettonati perché sono sempre capaci di sorprendere invitando ospiti d’eccezione e organizzando eventi d’élite e fashion, spesso accompagnati dalla presenza musicale di un famoso Dj.

Feste a tema e notti in discoteca costituiscono il cardine ottimale delle serate, trascorse a sorseggiare un cocktail in compagnia di amici ascoltando buona musica.


Condividi
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • chat
    Aggiungi un commento