Circondario di Riccione

Riccione è la patria del divertimento: discoteche, pub, parchi tematici, terme. Tutto questo non ti basta? È sufficiente spostarsi di pochi chilometri per trovare Mirabilandia, il parco divertimenti in provincia di Ravenna al km 162 della SS16 Adriatica.

Mirabilandia è il più noto parco di tutta la Romagna, ospita le montagne russe più alta d’Europa ed ogni anno vengono sempre installati nuovi giochi per stupire i visitatori che ci tornano ciclicamente.

In una superficie di quasi 1 chilometro quadrato è possibile trovare punti di ristorazione, attrazioni e spettacoli di tutti i tipi. Dal 2003 è stato inaugurata la struttura parallela di Mirabilandia-Beach, il parco acquatico di piscine e scivoli che simula la spiaggia romagnola, ma con acque cristalline.

È possibile accedere ai due parchi di Mirabilandia e Mirabilandia-Beach con un unico biglietto forfettario, oppure si può pagare l’ingresso focalizzato ad una sola zona.

Tra gli altri parchi c’è Fiabilandia, sulla SS16 Adriatica all’altezza di Rivazzurra. Il parco di Fiabilnadia è uno dei più antichi d’Italia, infatti è attivo dal lontano 1965, ospita aree tematizzate sull’argomento medioevale, orientale e western. Esistono attrazioni adatte a tutte le età tra cui il nuovissimo cimema 4d, e lo show dedicato alla favole.

Per chi è in cerca di un posto veramente caratteristico, non può evitare di visitare il parco dell’Italia in Miniatura, che come i precedenti si trova sulla SS16 Adriatica all’altezza di Viserbella, a Rimini Nord.

La mappa del parco è a forma di Italia, e le varie località sono rappresentate come miniature fedelissime dei monumenti principali. Potrete vedere l’Arco D’Augusto, San Pietro o piazza San Marco in versione mignon. È un parco unico nel suo genere che non può deludere le aspettative.

Commenti

Aggiungi un commento

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up