Bioscience institute della Reubblica di San Marino

Nell’ottica di salute e prevenzione, ma soprattutto nella possibilità di migliorare la qualità di vita investendo nella ricerca, sorge il Bioscience institute San Marino. Un polo biotecnologico tra i più qualificati e avanzati d’Europa, specializzato nella coltura cellulare e nella crioconservazione di cellule staminali. Una realtà scientifica che ha condotto a  significativi risultati nella ricerca, investendo primariamente nelle nuove applicazioni terapeutiche delle cellule staminali ed ottenendo importanti riconoscimenti dalla comunità scientifica.

 Parliamo di una vera  bio-banca privata di cellule staminali, la prima ad essere presente nella penisola italiana che tuttora detiene la leadership in Europa per qualità e sicurezza biologica. Presso i laboratori Bioscience institute San Marino è possibile effettuare la crioconservazione biologica in vapori di azoto di cellule staminali da sangue del cordone ombelicale, da tessuto adiposo, da liquido amniotico e di fibroblasti.

A cosa serve tutto ciò?

L’impiego di cellule staminali embrionali, per terapie o per esperimenti di ricerca, è al centro di un lungo ed infinito  dibattito etico-scientifico. Le staminali embrionali hanno una capacità proliferativa massima, essendo totipotenti hanno insita la possibilità di generare tutti i tipi di cellule.

Alla luce di ciò conservare le cellule staminali ricavate dal sangue del cordone ombelicale è una fonte unica di ricchezza per la propria salute in previsione di una lunga e sana vita, per il mantenimento e per l’eventuale  riparazione di organi e tessuti.

Il Bioscience institute San Marino investe nella formazione e nella ricerca di tutto ciò, affinché vi sia la possibilità di intervenire con prontezza e di risolvere i piccoli e grandi problemi di salute che purtroppo nel corso di una lunga vita potrebbero toccare il nostro percorso.

Prevenire è meglio che curare, ma informarsi è sicuramente essenziale per procedere verso una vita migliore.

www.bioinst.com

 

Commenti

Aggiungi un commento

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up